«I tre cicli di variazioni qui presentati per flauto e chitarra sono “Oh Dolce Concento” di Mozart, “La Bionda in Gondoletta” di Giovanni Simone Mayr e “Donne Innamorate”, una canzone popolare italiana. Il primo dovrebbe essere quello più interessante per i chitarristi di oggi, a causa dei molti e vari arrangiamenti che il tema ebbe da parte dei chitarristi dell’Ottocento. Ferdinando Carulli scrisse un bel ciclo di virtuosistiche variazioni (op. 276, n. 3, curata da Peter Danner e pubblicata da Tuscany Pubblications); Matteo Carcassi incluse una serie di variazioni in “Les Mysteres d’Isis”, op. 24; e, con la più grande celebrità, Fernando Sor usò il tema nelle sue “Variazioni su un Tema di Mozart”, op. 9. Questi arrangiamenti sono tutti abbastanza differenti e degni di analisi. Il volume in questione è pubblicato in parti separate e partitura. Non ci sono inconvenienti nelle girate delle pagine. La stampa è chiara e priva di inutili diteggiature. Il solo aspetto negativo è che le parti non sono uguali, essendo quella del flauto molto più interessante e impegnativa. La musica è di livello concertistico e sicuramente entrerà nel comune repertorio di qualsiasi recital per flauto e chitarra. Poiché il flauto è uno strumento in “Do”, la parte può essere eseguita anche da un violino, un mandolino, ecc. Il chitarrista deve essere al livello di un secondo – o terzo – anno.» Joseph Mayes, Soundboard, USA, 2017.